Privacy policy e cookie policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del regolamento (UE) 2016/679.
(General Data Protection Regulation - GDPR).



Gentile Utente,
nelle righe seguenti intendiamo descrivere in maniera chiara ed accurata come viene gestito il trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il presente sito e fornirle, inoltre, una informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (General Data Protection Regulation o GDPR).
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. L'invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, procedere alle richieste di iscrizione e invio di una newsletter periodica, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio. I trattamenti connessi ai servizi di questo sito (quali il conferimento e/o la raccolta dell'indirizzo di posta elettronica dell'utente per l'invio della newsletter), per finalità di comunicazione e informazione giuridica, è curato solo da personale incaricato del trattamento (collaboratori dello Studio o personale della segreteria).




TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è lo Studio Legale Associato Durazzo Pellizzaro, Corso Re Umberto I, n. 63 – Torino, 10128, Tel. 011.562.33.93, Fax. 011.538.555, e-mail: info@durazzopellizzaro.it
Per le richieste di accesso potrà rivolgersi ai recapiti sopra indicati.

MODALITA’ E DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà presso la sede del nostro Studio sia in forma cartacea sia mediante strumenti automatizzati per il tempo occorrente a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti dagli utenti o raccolti dai professionisti dello Studio ovvero inviati dell'utente per l'inoltro di eventuali richieste sono utilizzati al solo fine di fornire un riscontro, la prestazione e/o il servizio richiesto e non sono comunicati a terzi, così come non saranno oggetto di diffusione. I dati conferiti potranno circolare ed essere oggetto di comunicazione solo ed esclusivamente all'interno dello Studio.




Per rispondere alle richieste pervenute via email, telefono, fax

La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse dello Studio Legale Associato Durazzo Pellizzaro a comunicare con il pubblico e rispondere alle richieste di potenziali clienti, fornitori e altri soggetti interessati. Il tempo di conservazione di tali dati è pari al tempo necessario ad evadere la richiesta. Tuttavia tale periodo di conservazione potrebbe rivelarsi più lungo qualora il soggetto interessato sia oggetto di altro specifico trattamento (per esempio come cliente dello studio o come candidato).

Per l’invio della newsletter

A seguito della richiesta da parte del soggetto interessato, lo Studio Legale Associato Durazzo Pellizzaro invierà una newsletter periodica relativa alle attività dello studio. La base giuridica di tale trattamento è il consenso dell’interessato. Il periodo di conservazione dei dati personali in questo è caso decorre da quando l’interessato si iscrive alla newsletter fino alla data di cancellazione dalla mailing list richiesta dall’interessato.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Può rivolgersi al nostro Studio per chiedere l’accesso ai suoi dati personali, conoscere l’esistenza degli stessi, chiedere la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento, per opporsi al trattamento e chiedere la portabilità dei suoi dati; puoi altresì revocare il consenso in qualsiasi momento (ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca).
Quando esercita il diritto di accesso, può richiedere informazioni su chi tratta i suoi dati, per quali finalità e per quanto tempo, con chi sono condivisi i suoi dati e se sono trasferiti verso paesi terzi, e può altresì chiedere di non essere sottoposto a trattamenti automatizzati come la profilazione).
Ha, inoltre, diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali e di chiedere a titolari, in qualsiasi momento, informazioni circa i responsabili del trattamento e i soggetti autorizzati dai titolari del trattamento a trattare i suoi dati.
Può esercitare i suoi diritti rivolgendosi al nostro Studio Legale mediante l’invio di una comunicazione ai recapiti sopra indicati o inviando una mail a (…).

LUOGO DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede dello Studio Legale (in Corso Re Umberto I, n. 63 – Torino, 10128) e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati occasionali per operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di iscrizione alla newsletter sono, invece, utilizzati al solo fine di eseguire il servizio erogato, e vengono conservati per il tempo necessario all’invio di comunicazioni informative.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

L’utente ha la facoltà di fornire i dati personali necessari al fine di consultare il nostro sito e di eseguire le sue specifiche richieste connesse alle attività svolte dallo Studio Legale.

CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Non viene fatto uso di cookies di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione, che non vengono memorizzati sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser, è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

COOKIE POLICY

Che cos'è un cookie e a che cosa serve

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono salvate nelle cartelle del browser degli utenti durante la navigazione sui siti Internet e contengono alcune informazioni (indicazione del server da cui sono stati generati o il dominio, la durata o la data di scadenza, un codice di identificazione univoco, un valore univoco, etc.). Il sito web consultato invia le suddette informazioni al browser che crea il cookie, archiviandolo nelle proprie directory. Durante la navigazione, i cookie che riguardano il sito che si sta navigando, vengono re-inviati al server, che utilizza il valore del cookie per scopi differenti quali, a titolo esemplificativo, agevolare la consultazione del sito e migliorare l'esperienza di navigazione; veicolare messaggi pubblicitari; acquisire informazioni statistiche relative alla navigazione degli utenti, etc.

QUALI COOKIE UTILIZZA IL PRESENTE SITO E PER QUALI FINALITA’

I cookie utilizzati dal presente sito web non consentono la raccolta di informazioni personali relative all'utente né sono utilizzati per attività di profilazione e alcuni si cancellano automaticamente con la chiusura del browser di navigazione. Il presente sito web, inoltre, non utilizza cookie dello Studio (c.d. "cookie di prima parte") di lunga durata, perché il sito non consente procedure di autenticazione, vendita, ovvero non effettua alcuna attività per la personalizzazione delle informazioni offerte agli utenti.




Ultimo aggiornamento: Novembre 2018